Skip to main content

Scegliere l’abito da sposa a Natale è qualcosa di magico. Vivienne Westwood e la collezione Bridal 2026 vi aspettano per un pomeriggio indimenticabile.

Scegliere l’abito da sposa a Natale è qualcosa di magico. Vivienne Westwood e la collezione Bridal 2026 vi aspettano per un pomeriggio indimenticabile.

Mi sono sposata in Dicembre, sono un’amante dell’atmosfera natalizia e detesto il caldo, mai avrei potuto indossare strati di tulle o organza con una temperatura sopra i 20/22 °. La gran parte delle spose invece, amano i matrimoni en plein air; non a caso il periodo che va da Maggio a Settembre è sempre pieno di eventi nuziali. Anche il periodo pre natalizio però, con la sua atmosfera, potrebbe in qualche modo aggiungere ricordi speciali ad un matrimonio estivo; sono certa infatti che possa essere il periodo perfetto per scegliere l’abito da sposa, in compagnia delle persone più care.

Immaginate di camminare per le vie della città, tra mille lucine ed entrare in un atelier per acquistare l’abito che spesso si sogna fin da bambine. Penserete sia forse troppo tardi per i matrimoni primaverili acquistare un abito da sposa eppure a Milano, c’è chi garantisce consegne per gli abiti made to measure in quattro o cinque mesi, l’atelier di Vivienne Westwood Bridal couture.

La sposa di Vivienne Westwood

Se le collezioni della Westwood sono sempre state riconosciute per l’ecletticità dei capi, la linea Bridal inneggia alla femminilità e alla modernità con un tocco retrò che rende tutto più magico. Corsetti e abiti dai tagli rigorosi e arricciature sensuali oppure volumi vaporosi e gonne ampie… ogni abito farebbe innamorare Carrie Bradshaw al primo istante! La collezione 2026 abbraccia la sposa contemporanea e strizza l’occhio anche a quella più tradizionale senza dimenticare femminilità eleganza e sensualità.

Sono stata invitata all’evento di presentazione della collezione (qui sotto qualche scatto fatto all’evento) e sono rimasta incantata dall’atmosfera eterea , dal fruscio degli abiti e dai loro corsetti che rendono riconoscibile e iconica la maison Westwood. La collezione Bridal di Vivienne Westwood, abbraccia tanti tipi di donne e soprattutto non è irraggiungibile: coniuga perfettamente l’esclusività dei suoi modelli e la necessità di investire le giuste risorse per un abito che viene indossato per poche ore. Inoltre, propone abiti scomponibili di cui alcuni elementi, possono essere riutilizzati ( ma vi immaginate uno dei suoi iconici bustier utilizzato su una gonna ampia e romantica e qualche tempo dopo su dei modernissimi jeans? sarebbe semplicemente DIVINO!)

Organza Giapponese per gli abiti più eleganti

In occasione del lancio della collezione 2026, la maison di Vivienne Westvood da sempre icona britannica d’innovazione ha presentato un’ esclusiva organza giapponese incornicia gli abiti più iconici: dotata di finitura cristallina, i suoi filati possiedono lo spessore che è pari ad un quinto dello spessore di un capello risulta essere tra i tessuti più leggeri al mondo eppure nonostante l’estrema leggerezza ha grande resistenza e fluidità.

Vivienne Westwood ed il Bridal pret a porter

La maison Westwood ha pensato anche alle spose dell’ultimo momento , quelle che non pianificano con anticipano le nozze ma che magari comprano due biglietti per Las Vegas e volano così verso una vita nuova. L’atelier di Milano in corso Venezia 25 dispone di capi in taglie standard che potrete acquistare e portare via immediatamente.

Un pomeriggio nel bridal store di Vivienne Westwood nel periodo delle festività regalerebbe alle future spose un momento intimo e speciale, che impreziosirebbe i ricordi della preparazione del matrimonio in modo raffinato e soprattutto unico. L’abito da sposa, l’aria di festa e bicchiere di prosecco per festeggiare la nuova vita e il nuovo anno che sta per iniziare… credo non ci sia niente di più bello!

per prenotazioni : Vivienne Westwood corso venezia 25, 20121 Milano tel 375.847.4681

Condividi su
Articoli correlati