I biscotti gluten free, ricchi di gusto e facilissimi da preparare.
La ricetta realizzata in onore del compleanno di Mr Mercury, che fa impazzire tutta la famiglia
Una preparazione semplicissima per portare in tavola dei biscotti sani e gustosi; adatti per colazione, per la merenda o per accompagnare il caffè dopo cena e addolcire la serata in compagnia dei vostri ospiti. Io li ho preparati per festeggiare il compleanno del mio gatto Mr Mercury e per l’occasione mi sono divertita a usare stampini a forma di zampette e di micio.

La preparazione come ho anticipato è davvero semplice e soprattutto veloce.
Ingredienti:
-230 gr di farina di mandorle
-70 gr di farina di nocciola
-8 gr di lievito senza glutine
-70 gr di burro
-50 gr di zucchero ( se volete potete come me usare quello senza lattosio)
-3 tuorli d’uovo
-gocce di cioccolato fondente qb
-farina di riso per la spianatoia
Procedimento
Miscelate nella planetaria e aggiungi i tuorli , lo zucchero , il burro ammorbidito il lievito e le farine. Amalgamate il composto e aggiungte le gocce di cioccolato; quando si sarà rappreso, rivestitelo con la pellicola da cucina e mettetelo in frigorifero per mezz’ora .


Dopo 30 minuti potrete prendere il preparato dal frigorifero, mettere della farina di riso sulla spianatoia per aiutarvi a stendere l’impasto con il mattarello ed iniziare a tirare l’impasto. Scegliete le formine che più vi piacciono e disponete i vostri biscotti sulla teglia rivestita di carta da forno. Infornate per 10/12 minuti a 180 gradi e lascate in seguito raffreddare i biscotti prima di spostarli nel piatto di portata o nella biscottiera.


Se userete delle formine di dimensioni più piccine queste delicatezze potranno essere delle perfette Mignardies da offrire ai vostri ospiti al termine della cena, altrimenti come nel mio caso, saranno un ottima proposta per una merenda o per la prima colazione.

