Skip to main content

Festeggiare 80 anni immergendosi nell’amore della famiglia AKA chiudere l’anno nel migliore dei modi

Festeggiare 80 anni immergendosi nell’amore della famiglia AKA chiudere l’anno nel migliore dei modi

Marisa ha compiuto 80 anni ma a vederla non gliene dareste nemmeno 70 . E’ un’esplosione di vita, di gioia, di simpatia e di unicità. La conosco da molti anni, ho organizzato il matrimonio del figlio Stefano con Holly e seguito alcuni aspetti del matrimonio del figlio Ruggero e Linda. Marisa è soprattutto una mia amica. Mi piacerebbe soffermarmi a raccontarvi gli anni passati tra apericene a casa sua ( abitava tre ville in là rispetto alla mia), ciò che mi lega a lei e al marito, ai figli, alle nuore e il suo profondo affetto che prova per i miei figli ma non è il momento: oggi vi racconto come l’emozione di avere organizzato un piccolo evento per i suoi 80 anni, ha reso ancora più prezioso il mese appena passato.

80 anni di amore per gli altri

Marisa è nata 80 anni fa e nel tempo ha riempito la sua vita di infinite esperienze ed amicizie ovunque andasse. La sua casa è sempre stata piena di gente che raggiungeva lei e la sua splendida famiglia per un bicchiere di prosecco quattro chiacchiere e mille risate. Quando mi ha chiesto di aiutarla nell’organizzazione del suo compleanno mi sono sentita onorata perchè sapevo benissimo quanto quella tappa contasse per lei. Desiderava immensamente immergersi nell’affetto delle persone a lei più care ed offrire un aperitivo che rispecchiasse esattamente il suo modo di essere semplice e felice.

Marisa da sempre ama coccolare i suoi ospiti con piccoli semplici gesti; alla sua tavola non mancano mai candele e cibi semplici ma assolutamente deliziosi e fatti con amore anche dal marito Mario: i loro piatti donano un sapore tutto speciale alle serate nel suo meraviglioso giardino pieno di ricordi e felicità. Volevo per lei ricreare la stessa atmosfera ed emozione che per anni ha regalato a noi.

80 anni in allegria: una festa piena d’amore e musica

Un allestimento natalizio scelto con lei in ogni aspetto; un apericena invernale che miscelava perfettamente vassoi vintage dal sapore anni ottanta pieni di salumi, formaggi, canapè, tartine, tramezzini, mozzarelline fritte e olive ascolane a cui si sono aggiunti gustosissimi finger food di salmone, verdure, mini quiche e bocconcini di polenta. A tavola sono stati serviti l’amatissimo risotto di Marisa, rigorosamente alla milanese e una soffice torta chantilly accompagnati da fiumi di prosecco e Montepulciano d’Abruzzo. Menu dedicati a celiaci e vegetariani sono stati serviti con attenzione dal personale per far sentire tutti gli ospiti ma proprio tutti come a casa. Un apericena, con tanta musica dove la semplicità e la cura sono stati la cornice perfetta per questo piccolo evento che accoglieva 50 tra le persone a lei più care e di cui sono fiera di fare parte insieme alla mia famiglia.

Sono felice di condividere con voi alcune delle immagini di quella che è stata una serata speciale e che ho avuto l’onore di organizzare: un piccolo evento perfetto che ha avvolto 50 persone con l’amore e la gioia che solo Marisa sa donare.

Per le foto si ringrazia Mauro Parma photographer

Condividi su